Friday 13 November 2015

Barafoetida & Luke Warner release "Laetitia​!​"


Nel 2004, le due menti pensanti dei Bara Foetida ovvero Enea e Denny che all'epoca rispondevano al nome di Triplax e Ebola erano in pieno fermento. Avevano, appena finito l'album "I burn the technological witch", il quale poi, non verrà mai fatto uscire ,tranne qualche brano nel 2015 ed inoltre si stavano preparando con un'altro progetto per la prima volta live.Per questo motivo ai due membri originali si erano aggiunti il cantante Luca Guarnieri, il chitarrista Antervud e un batterista . L'unico brano che fu composto fu LAETITIA,brano che venne inciso in forma provvisoria.Purtroppo, vari eventi costrinsero la band a fermarsi e i vari membri a disperdersi e a perdersi di-vista.

In questi ultimi due anni il gruppo è tornato in azione sempre con Triplax e Ebola, pubblicando vecchi brani lasciati nel cassetto e nuove composizioni,rimpiangendo però,la perdita del brano Laetitia ritenuto perduto .Inaspettatamente l'incontro con il vecchio cantante Luca Guarnieri aka Luke Warner si è scoperto che lui aveva conservato la demo .Si è deciso cosi di remixare e ricantare il pezzo.Ora i Barafoetida e Luke Warner (Luca Guarnieri) sono orgogliosi di presentare il non più perduto brano:Laetitia.

Barafoetida & Luke Warner LAETITIA!


Luke Warner comincia la sua attività musicale nel 1999 sotto il moniker j-Randiz , nel quale con la collaborazione di altri dj , si cimenta in dj set in piccoli club , per poi produrre alcune basi di techno minimal. Col passare degli anni la sua attenzione musicale si sposta verso l 'EBM e l' Electro Dark producendo nel 2002 "The end of Evangelion " album che spazia dalla minimal techno a elettronica Dark sempre minimale. Nell' estate del 2003 produce un mini ep di 5 brani Electro dark/industrial dal nome "Love Satanic Ritual". Infine nel 2004 fa uscire un full-lenght intitolato "Distruzione",dopo questo disco Luke Warner decide di mettere in pausa il suo progetto di musica elettronica solista per dedicarsi ad altri progetti.

Nel 2006 assieme a Demon forma i Melt of Thoughts,una band gothic/industrial, di cui Luke Warner si presenta in veste di cantante e in più si occupa personalmente di tutte le basi elettroniche inserite nei brani composti. La band è rimasta attiva fino al 2008 per poi fermarsi per la dipartita di alcuni membri. In quei due anni di vita i MoT hanno fatto svariati live con critiche positive nelle provincie venete e registrato un demo nel 2007.
Negli anni a seguire Luke Warner si occupa di piccole produzioni musicali per progetti personali senza mai pubblicare nulla e collabora come cantante con alcuni musicisti nu-metal della provincia padovana.

Nel Novembre 2015, Luke Warner incontra i  Barafoetida ed insieme rilasciano il loro nuovo singolo "Laetitia!"
La canzone è prodotta da Djamar Records ed ora disponibile per il download su Bandcamp




No comments:

Post a Comment