“Voce del verbo spoken” è il nome del primo lavoro solista del salentino Massimo Pasca e nasce dalla sua passione per la poesia orale e la frequentazione di diversi slam poetry in giro per l'Italia.
L'artista è già noto per aver fondato il gruppo Working Vibes, band storica della musica reggae che si è sciolta nel 2012, con il quale ha registrato quattro dischi e solcato diversi palchi.
Il nuovo album presenta una scrittura ritmata e poetica, visionaria, difficile da riscontrare in ambito reggae ma con lo sguardo verso questo genere e collocabile come approccio al dub poetry di matrice inglese.
Massimo Pasca è anche l'autore della copertina essendo di mestiere un illustratore.
Il disco lo troviamo anche in una versione artistica di 74 copie serigrafate in scatola (produzione Cluster8 Lecce), copie firmate e numerate e prenotabili in pre order.
Voce del verbo spoken, in collaborazione con il Cotriero di Gallipoli, esce per l’etichetta Linfa del bassista Emanuele Flandoli che ha curato anche la produzione artistica.
Le batterie sono state suonate da Antonio “Dema”, i fiati di Giovanni Chirico e Lorenzo Lorenzoni. Il tutto è stato masterizzato da Ciro “Princevibe” Pisanelli.
L'album è stato anticipato dall'uscita del video di "VADO A SU URANO"
Massimo Pasca & Phlegma dub band - Vado a su Urano
No comments:
Post a Comment